Cerca
Filters

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Pietrasanta Pharma S.p.A. e il Cliente (si specifica che in tali condizioni di vendita per Cliente si intende esclusivamente la persona fisica, il consumatore finale che acquista i prodotti di Pietrasanta Pharma S.p.A. per un utilizzo personale e che, nell’acquisto, agisce per scopi estranei ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e/o professionale e che per Clienti si intendono esclusivamente i residenti in Italia con espressa esclusione dei residenti in Campione d’Italia, Livigno, Città del Vaticano e San Marino) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Pietrasanta Pharma S.p.A.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto 

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Pietrasanta Pharma S.p.A. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.ortopad.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Pietrasanta Pharma S.p.A. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

6. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento da Pietrasanta Pharma S.p.A..

Modalità di pagamento 

7. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Pietrasanta Pharma S.p.A., verrà richiesto contestualmente da Pietrasanta Pharma S.p.A. l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Pietrasanta Pharma S.p.A. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2. Pietrasanta Pharma S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Pietrasanta Pharma S.p.A. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.3. In nessun momento della procedura di acquisto Pietrasanta Pharma S.p.A. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pietrasanta Pharma S.p.A. conserverà tali dati. In nessun caso Pietrasanta Pharma S.p.A. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisiti sul sito ecommerce www.ortopad.it.

8. Bonifico Bancario Anticipato.  In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Pietrasanta Pharma S.p.A. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, Pietrasanta Pharma S.p.A. si riserverà il diritto di annullare l’ordine. In tal caso il cliente verrà informato con una comunicazione a mezzo e-mail.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  •  il numero di riferimento dell’ordine;
  •  la data di effettuazione dell’ordine;
  •  nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

9. Acquisti tramite PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

9.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Pietrasanta Pharma S.p.A., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Pietrasanta Pharma S.p.A. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

9.2 Pietrasanta Pharma S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta Pietrasanta Pharma S.p.A. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

9.3 In nessun momento della procedura di acquisto Pietrasanta Pharma S.p.A. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Pietrasanta Pharma S.p.A. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Pietrasanta Pharma S.p.A..

Modalità e spese di consegna

10. Per ogni ordine effettuato Pietrasanta Pharma S.p.A. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure a mezzo servizio postale all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

11. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

12. Le spese di consegna e di trasporto al cliente della merce acquistata sono a carico di Pietrasanta Pharma S.p.A.. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pietrasanta Pharma S.p.A. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. I tempi per l’evasione dell’ordine possono variare da 1 a 12 giorni lavorativi, in caso contrario il cliente verrà avvisato del ritardo.

14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione al nostro servizio clienti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Pietrasanta Pharma S.p.A., con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, dal quale verrà trattenuto l’importo forfettario di € 12,20 (Iva inclusa) per le spese di gestione del reso sostenute (trasporto, giacenza, ecc.).

16. Gli ordini effettuati vengono consegnati su tutto il territorio italiano ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

Diritto di recesso e resi

17. Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Pietrasanta Pharma S.p.A. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Pietrasanta Pharma S.p.A., via di Caprino, 7 - 55012 Capannori (LU) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sales.purchase.pphspa@legalmail.it.  Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Pietrasanta Pharma S.p.A. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni indicate nel seguente punto 19.

19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica alle confezioni una volta aperte;
  • verrà rimborsato il prezzo pagato delle confezioni rese.

20. Pietrasanta Pharma S.p.A. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato delle confezioni rese, previo controllo sull’integrità delle stesse, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN, ABI e CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pietrasanta Pharma S.p.A. accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;
  • la mancanza della confezione;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto.

Trasporto per i Resi.

22. Per il trasporto della merce oggetto di reso Pietrasanta Pharma S.p.A. incaricherà ed invierà un corriere dalla stessa selezionato presso l’indirizzo indicato dal cliente recedente e, quale costo di tale servizio di trasporto, tratterrà l’importo di € 5,00 (Iva inclusa) dalla somma da riaccreditare al cliente.

Garanzie e reclami

23. Tutti i prodotti venduti da Pietrasanta Pharma S.p.A. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

24.  Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Pietrasanta Pharma S.p.A..

25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, Pietrasanta Pharma S.p.A. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

26. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da Pietrasanta Pharma S.p.A..

27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pietrasanta Pharma S.p.A. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

28. Nessun danno può essere richiesto a Pietrasanta Pharma S.p.A. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

29. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

30. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Pietrasanta Pharma S.p.A., via di Caprino, 7 - 55012 Capannori (LU) a mezzo comunicazione scritta inviata a mezzo servizio postale oppure via e-mail all’indirizzo vendite@pietrasantapharma.it con l’indicazione delle seguenti informazioni: cod. prodotto – nome prodotto – n° del lotto – descrizione del difetto.

Legge Applicabile

31. Il contratto di vendita tra il Cliente e Pietrasanta Pharma S.p.A., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lucca.

PRIVACY & COOKIE POLICY

Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: Clienti e visitatori del presente sito web aziendale

Pietrasanta Pharma S.p.A. - con sede in via di Caprino, 7 - 55012 Capannori (LU) - P.IVA 01194030464 Tel. 0583 980498 - nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 ('Codice in materia di protezione dei dati personali'), e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. I siti a cui si fa riferimento sono i seguenti:

Misure di sicurezza del sito: Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.

Per l’accesso alla parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese che ne fanno richiesta un codice identificativo ed una password; tali password sono generate in modo da non contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’associato, al fine di evitare possibili abusi. L’utente è tenuto a custodire la propria password in modo riservato.

Modifiche a questa Privacy Policy: Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina e garantendo in ogni caso una analoga protezione dei Dati Personali. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

Riferimenti legali: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679, dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità descritte nei prossimi paragrafi; se relativi ad obblighi legislativi o contrattuali sarà sufficiente prendere visione della presente policy, se invece relativi ad altre finalità, il conferimento dei dati sarà per Lei facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

In generale i dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, invio di messaggi email, interazione con social network, finalità Statistiche e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. I dati personali raccolti attraverso il presente sito fanno riferimento a:

  1.      Dati di navigazione ed utilizzo, cookies
  2.      Dati forniti volontariamente dall’utente

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Ai fini dei seguenti trattamenti, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti particolari, ovvero sensibili o giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, quando necessari alle finalità di seguito specificate, ed in particolare:

  • Indirizzo email,
  • Numero di telefono,
  • Fotografie o video riferite all’utente,
  • Altri dati da lei volontariamente comunicati (ad esempio attraverso consegna di CV).

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie

Come praticamente la totalità dei siti web, anche il nostro utilizza alcuni cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente (ma anche altri siti o webserver) inviano e registrano sul suo computer (o dispositivo mobile), per essere poi viceversa ritrasmessi agli stessi siti (o webserver), alla successiva visita di quelli, inviando così informazioni.

I cookie sono ormai strumenti fondamentali in quanto permettono ai siti moderni di funzionare al meglio, consentendo massima personalizzazione, interazione e fluidità nella navigazione. Ma possono anche essere utilizzati per monitorare le navigazioni dell’utente e poi inviare messaggi pubblicitari in linea con quelle.

I cookie possono essere:

  • di sessione (se scadono alla chiusura del browser) o permanenti (restano fino al decorrere di un termine, anche di anni);
  • di prima parte o di terze parti (in questo secondo caso sono impostati da un sito o da un webserver diverso da quello che l’utente sta visitando in quel momento);
  • tecnici (necessari, talvolta indispensabili, per una completa – o migliore – fruizione del sito) o di profilazione (finalizzati a creare un profilo dell’utente, per poi inviargli messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nel corso della precedente navigazione).

Il Garante della Privacy considera cookie tecnici quelli di sessione, quelli di funzionalità e – solo a determinate condizioni – quelli di analytics; in particolare il Garante, nel provvedimento dell’8 maggio 2014, ha precisato che quest’ultimi possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Per maggiori informazioni sui tipi di cookie, caratteristiche e loro funzionamento è possibile consultare i siti http://www.allaboutcookies.org, www.youronlinechoices.com, http://cookiepedia.co.uk e lo specifico Provvedimento del Garante sopraccitato.

Sul nostro sito sono presenti le seguenti tipologie di cookie:

  • Cookie tecnici di funzionalità

Sono fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l’accesso alle aree riservate e la selezione della lingua. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie raccolgono informazioni in forma anonima e non sono utilizzate per fini commerciali;

  • Cookie tecnici di analytics

Questi cookies sono utilizzati per permettere l’analisi dei dati di accesso al sito da parte degli utenti – in forma anonima e aggregata. Sono cookies relativi alla piattaforma di web analytics Google Analytics. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare in qualche modo l’utente. Per dettagli sulle funzionalità di questi cookie e la modalità del loro blocco, consulta la sezione privacy del servizio: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it.

L’utente può scegliere se cancellare, o bloccare, taluni (o tutti i) cookie attraverso la configurazione del proprio browser. Di norma questi programmi permettono anche, con apposita opzione, di bloccare specificatamente i cookie di terze parti. Ciascun browser, presenta procedure diverse per la gestione dei cookies, di seguito riportiamo il link alle istruzioni specifiche di quelli più diffusi:

  • Internet Explorer:

http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

  • Google Chrome:

https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

  • Apple Safari:

http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

  • Mozilla Fireforx:

https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Finalità Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics

Il presente Sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul computer degli utenti per consentire di analizzare come gli utenti utilizzano il Sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (compreso il loro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del Sito da parte degli utenti, compilare report per gli operatori del Sito e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP degli utenti a nessun altro dato posseduto da Google.

Gli utenti possono rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità del Sito.In alternativa, se l’utente non vuole che Google Analytics utilizzi i propri dati di accesso, può seguire i passi qui descritti.

Utilizzando il Sito, l’utente acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Per conoscere le norme sulla privacy di Google visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html

Per ulteriori informazioni sulla privacy di Google Analytics consultare https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

Bottoni/Widget Sociali

Sul sito sono presenti servizi che consentono agli Utenti di condividere le informazioni del Sito con i social network sui quali sono registrati, in particolare:

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Compilazione del form raccolta dati (per richiesta informazioni ai vari reparti)

Il sito web alla pagina “Scrivi ad Ortopad” e “Registrati” consente, ai soggetti interessati, di richiedere informazioni o di registrarsi al sito, attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome e cognome, o ragione sociale dell’azienda di riferimento, indirizzo e-mail) Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di Pietrasanta Pharma S.p.A appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. I dati personali introdotti nel Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Pietrasanta Pharma S.p.A ad offrire un servizio sempre migliore. Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Pubblicazione di foto e video

Il sito web consente ai soggetti interessati, di visionare le proprie foto e video, raccolte in occasione di eventi o presentazioni di prodotti. Tali dati saranno trattati, da parte di Pietrasanta Pharma S.p.A per finalità connesse alle attività di presentazione di prodotti ed organizzazione eventi. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo, è possibile richiederne la rimozione dal presente sito e dagli archivi aziendali. I dati sono oggetto di diffusione unicamente sul presente sito e sui profili social o canali di condivisione video (Youtube) e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci il Suo consenso al trattamento (attraverso la richiesta esplicita durante la registrazione di foto e video, in caso di eventi non considerati pubblici). L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

Modalità del trattamento: Il trattamento viene effettuato adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. In particolare il trattamento viene effettuato mediante:

  • Strumenti informatici, con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate in precedenza;
  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  •          Responsabili ed addetti Amministrativi (lettura, scrittura, comunicazione);
  • Responsabili ed addetti IT (lettura, scrittura, cancellazione, comunicazione, diffusione);
  • Responsabili ed addetti Commerciali e Marketing (lettura, scrittura, comunicazione).

Oltre al titolare ed agli addetti interni, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Organi costituzionali o di rilievo costituzionale;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamentari.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi, secondo le modalità descritte in precedenza, presso:

  •          Pubblicazione sul sito internet o piattaforme/profili aziendali collegati (fotografia o video).

Conservazione: I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico incaricato al trattamento.

I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale o fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. Al momento della raccolta, i dati saranno conservati nelle cartelle di riferimento sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Lei ha inoltre il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo.

Ulteriori informazioni sul trattamento:

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Manutenzione

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione del sito.

Log di Sistema

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni – compresa la navigazione – e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.

Collegamento a siti terzi

Il Titolare non risponde del trattamento di dati personali eventualmente svolto da e per il tramite di siti cui il presente sito rimanda tramite link.