Si avvisa la gentile clientela che gli ordini effettuati dall'11/08/17 al 25/08/17 saranno spediti dal 28/08/17

Cerca
Filters

Cos’è Ortopad

Ortopad è il cerotto occlusore autoadesivo che si prende cura dei piccoli pazienti e li accompagna nelle loro terapie ortottiche per risolvere ambliopia e strabismo. 

È efficace, sicuro, delicato e si applica in modo semplice e veloce. Studiato per aderire perfettamente al contorno occhi dei bambini e per staccarsi solo al termine del suo utilizzo senza arrossare la pelle, è disponibile in tre formati (Junior, Medium e Regular) per seguire la crescita di tuo figlio garantendogli il massimo comfort.

Ortopad è fatto di soffice tessuto non tessuto e ha una forma allungata verso l’angolo interno dell’occhio per adattarsi al naso del tuo bimbo senza fare entrare la luce che comprometterebbe la terapia. Per lo stesso motivo, nel tampone al suo interno è custodito uno speciale schermo nero che filtra e assorbe totalmente gli stimoli luminosi: in questo modo i muscoli dell’occhio dominante non sono costretti a movimenti anomali che potrebbero vanificare o prolungare la cura. 

Le due fessure ricavate nella parte più stretta sono ideate per offrire al cerotto la massima aderenza senza creare “grinze”: anche sotto gli occhiali Ortopad non dà fastidio e non crea spessore. 

E per rendere la terapia più giocosa, oltre ai classici cerotti bianchi e color pelle abbiamo inventato delle fantasie divertenti e colorate capaci di entusiasmare anche i bambini più esigenti e distrarli durante il percorso di rieducazione visiva. Ci sono principesse, mostri, aeroplani e dinosauri, tartarughe, cuori, pirati e teneri gattoni. Entra e scopri tutti i disegni che Ortopad ha pensato per i suoi piccoli amici! Puoi scegliere tra le versioni girls e boys, in pratici imballi da 20 o da 50 pezzi: in ogni confezione troverai cinque motivi differenti, comprese le nuovissime fantasie con i sorprendenti rilievi dall’effetto tridimensionale, per scegliere ogni giorno il cerotto più adatto al suo umore.