Cerca
Filters

Reso e Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l’invio a Pietrasanta Pharma S.p.A. della seguente documentazione:

• Modulo conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Pietrasanta Pharma S.p.A.
via di Caprino, 7
55012 Capannori (LU)

ovvero mediante telegramma oppure via fax al numero 0584/45190 (inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive);

• Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare all’indirizzo sopra indicato di Pietrasanta Pharma S.p.A. oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sales.purchase.pphspa@legalmail.it.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Pietrasanta Pharma S.p.A. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il diritto non si applica alle confezioni una volta aperte;
• verrà rimborsato il prezzo pagato delle confezioni rese.

Pietrasanta Pharma S.p.A. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato delle confezioni rese, previo controllo sull’integrità delle stesse, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN, ABI e CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione di integrità essenziale del bene (confezione e/o suo contenuto) e precisamente nei casi in cui Pietrasanta Pharma S.p.A. accerti:
• l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;
• la mancanza della confezione;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto.

In tal caso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate e potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Pietrasanta Pharma S.p.A.

Per il trasporto della merce oggetto di reso, Pietrasanta Pharma S.p.A. incaricherà ed invierà un corriere dalla stessa selezionato presso l’indirizzo indicato dal Cliente recedente e, quale costo di tale servizio di trasporto, tratterrà l’importo di € 6,10 (Iva inclusa) dalla somma da riaccreditare al Cliente.